Home > Articoli > Positive thinking per vivere al massimo.

13-11-2020

Positive thinking per vivere al massimo.

Poche regole per pensare positivo e gestire al meglio la quotidianità.

Perché le persone positive sono circondate da tanta gente e riescono a coinvolgere tutti con simpatia e semplicità? Perché più siamo positivi, più siamo apprezzati. Yakult ti consiglia poche regole per pensare positivo e gestire al meglio la quotidianità. Più siamo positivi e più siamo apprezzati dagli altri. Come mai? Perché quando siamo guidati da pensieri positivi, le nostre azioni sono senza dubbio più convinte, efficaci e produttive… e agli occhi di chi ci guarda risultiamo più affascinanti e piacevoli. Anche se certamente non è sempre facile, ci sono alcune regole che possono aiutarci ad allenare il positive thinking. Eccone alcune:

1. Vivi hic et nunc.

Scegli di vivere il presente, senza rimuginare su errori passati, né pensare in continuazione a che cosa potrebbe accadere domani. Ricorda che è il tuo comportamento quotidiano ad influenzare maggiormente la tua vita futura.

2. Lascia fuori preoccupazioni e paure.

Se vivi con la preoccupazione che da un momento all’altro possa capitare qualcosa di negativo, prova a cambiare prospettiva.  E se tra poco capitasse qualcosa di straordinariamente positivo per la tua vita? Ricorda che preoccuparsi in anticipo impegna una quantità enorme di energie che sarebbe invece più utile sfruttare per migliorare quello che facciamo ogni giorno, dal lavoro, alla casa, alla famiglia.

3. Impara a essere soddisfatto.

Considera ciò che di positivo sei stato capace di fare finora: i successi nella scuola, nella vita personale o sul lavoro. Non dimenticare che hai imparato molto dalle esperienze del passato che ti hanno reso più forte e pronto a raggiungere i tuoi prossimi obiettivi.

4. Sorridi.

Un sorriso, anche se forzato, può migliorare il nostro umore. È  importante condividere con gli altri la nostra positività contagiandoli con il nostro sorriso!

5. Decidi dove vuoi arrivare.

La vita è un cammino che si  percorre più facilmente quando si ha ben chiaro dove si vuole arrivare. Fissa il tuo prossimo obiettivo, piccolo o grande che sia e inizia a perseguirlo fin da subito. Sii preciso e rigoroso, in modo da poter misurare i tuoi progressi e, soprattutto, mantieni un atteggiamento positivo!

bg_image

Yakult

Contenuti correlati

08-07-2021 di Massimo Negro

Donne e sport: raccomandazioni nutrizionali

Quali aspetti nutrizionali dobbiamo seguire per avere una corretta forma fisica?

Vedi di più

02-07-2021 di Simonetta Chiarugi

La lavanda e le sue connessioni con il benessere.

Conosci la differenza tra lavanda e lavandino? Conosci i metodi di raccolta, tempi e metodo? Scoprilo insieme a noi

Vedi di più

28-05-2021 di Massimo Negro

Donne e sport: aspetti nutrizionali

Benché molte delle raccomandazioni nutrizionali rivolte alle donne impegnate in programmi di attività fisica siano comuni a quelle studiate per l’uomo, nella pratica esistono alcune indicazioni ch [...]

Vedi di più

29-04-2021 di Yakult

Nutrizione sportiva in vista dell'estate.

Cosa fare per rimettersi in forma in vista dell’estate. Semplici regole attraverso le quali ottenere interessanti miglioramenti fisici.

Vedi di più